Che Scuola frequentare per diventare estetista?

Frequentando la nostra scuola per diventare estetiste acquisirete una formazione teorica e pratica di altissimo livello. Con un programma formativo completo e 50 anni di esperienza, l’obiettivo dei nostri corsi è quello di creare figure professionali sempre più preparate e qualificate.

Make-up, massaggi anticellulite, linfing antirughe, ma anche manicure, pedicure, epilazione, trucco correttivo, cura di ciglia e sopracciglia sono solo alcuni dei trattamenti che le professioniste nella cura di viso e corpo eseguono ogni giorno.
Uomini e donne si rivolgono a saloni e centri estetici per apparire al meglio, cercando consigli e soluzioni personalizzate per curare la propria immagine e valorizzarla al meglio. A volte, però, può capitare di incappare in figure non qualificate che propongono i propri servizi a prezzi allettanti (facendo una sleale concorrenza a chi ha studiato duramente per poter svolgere questa professione), rischiando di ricevere trattamenti non eseguiti nel modo corretto, inutili e pericolosi per la salute.
Il ruolo dell’estetista non si può improvvisare, richiede una solida e completa formazione (studio del corpo, dei cosmetici, dalle tecniche di esecuzione dei trattamenti, ecc.), la capacità di interpretare le richieste del cliente e un diploma professionale, per garantire ai futuri clienti interventi efficaci e sicuri.
La nostra Accademia è conosciuta come uno dei maggiori Istituti svizzeri di alta formazione in campo estetico e cosmetologico. Vi garantiamo una preparazione eccellente e completa, assicurata dalla pluriennale esperienza e competenza delle nostre docenti, che vi sosterranno nel vostro percorso di crescita personale e professionale, aiutandovi a realizzare il vostro sogno di diventare estetiste.

Quali corsi di formazione per estetista propone la nostra Scuola

La nostra offerta formativa è tra le più variegate disponibili sul mercato e il nostro Istituto è uno dei pochi a offrire corsi di durata variabile, da 1 a 3 anni, per ottenere la qualifica di estetista.
Una volta conseguito il diploma, disponiamo di corsi brevi e masterclass con cui potrete specializzarvi in campi specifici, in base alle vostre preferenze e inclinazioni.

Il lavoro dell’estetista si basa su manualità e creatività e, per questo motivo, diamo grande importanza alle lezioni applicative, permettendovi di mettere in pratica fin da subito le nozioni tecnico-teoriche apprese in classe. Inoltre, Hunger Ricci Academy vi offre la possibilità di assicurarvi una formazione competitiva e concorrenziale, aggiornando i propri corsi di perfezionamento in base a mode e tendenze del mercato.

Le nostre docenti altamente qualificate vi insegneranno a utilizzare le moderne apparecchiature per i trattamenti fisioestetici, mettendovi in condizione di gestire anche eventuali situazioni delicate o impreviste che potrebbero presentarsi nel corso della vostra carriera.
Per noi è fondamentale garantirvi un servizio di ottima qualità e sostenervi nella realizzazione dei vostri sogni e obiettivi, permettendovi di avere tutte le carte in regola per entrare nel mercato del lavoro subito dopo avere terminato gli studi.
Che scuola frequentare per diventare estetista
Se avete la passione per il mondo del beauty e la vostra ambizione è quella di intraprendere una carriera in ambito estetico, scegliere la nostra scuola per diventare estetiste significa affidarsi a una realtà seria e stimata, in grado di trasmettervi le conoscenze necessarie a diventare professioniste qualificate nel settore.

Perché frequentare la Hunger Ricci Academy per diventare estetista

La nostra prestigiosa Scuola, fondata oltre 50 anni fa dalla Dott.ssa Gabriella Hunger Ricci, visionaria in ambito estetico e cosmetologico, ha alle spalle moltissimi anni di attività che l’hanno condotta a diventare uno degli Istituti di alta formazione più importanti in Svizzera.
La nostra didattica a 360° alterna lezioni teoriche di dermatologia, chimica e fisiologia all’applicazione pratica mediante apparecchiature all’avanguardia per l’estetica contemporanea, mettendo al servizio delle allieve modelle volontarie su cui potersi esercitare per affinare le tecniche e fare pratica.
La Scuola fornisce il materiale didattico-audiovisivo necessario al percorso di formazione e, per creare senso di appartenenza e soddisfare le norme igieniche, viene consegnata a ognuna delle allieve una divisa utilizzabile nelle lezioni in laboratorio.
Le nostre docenti sono professioniste altamente qualificate nel settore, con una pluriennale esperienza e ottime capacità educative.
Per garantirvi una formazione completa e ottimale, tutti i nostri corsi sono a numero chiuso, permettendo alle nostre insegnanti di seguirvi e conoscervi a livello individuale, accompagnandovi in tutte le fasi della vostra preparazione. Inoltre, l’Academy dispone di un’officina cosmetica dedicata, i cui prodotti vengono utilizzati dalle alunne durante i corsi.
Rivolgersi alla nostra scuola per diventare estetiste significa intraprendere un percorso di studio professionale completo, che vi permetterà di acquisire le conoscenze necessarie a svolgere in sicurezza la vostra attività, competendo in un mercato del lavoro in continua evoluzione.

Come contattare la nostra scuola per frequentare i corsi per estetiste

Per ricevere informazioni sulla nostra Scuola per diventare estetista o richiedere una prova gratuita, la nostra segreteria è contattabile dal lunedì al venerdì 08.30-12.30 e 13.30-17.30 al Numero +41 (0)91 994 6638, via Whatsapp +41 (0)79 608 9016 oppure via E-mail a
info@hunger-riccisa.ch
Hunger Ricci Academy ha sede in via In Sacca 1 Lugano (Ticino-Svizzera).
VIENI A VISITARE LA NOSTRA SCUOLA SENZA ALCUN IMPEGNO

Come Contattarci

La nostra scuola è in  
Via In Sacca 1, 6925 Collina d’Oro
(Lugano - Svizzera)


Telefono: +41 91 994 66 38
E-mail: info@hunger-riccisa.ch

I nostri orari

LUNEDÌ - VENERDÌ
08:30 - 12:30
13:30 - 17:30
SABATO - DOMENICA
CHIUSO

Hunger Ricci SA

Da oltre 60 anni, la Scuola Internazionale di Estetica e Cosmetologia Hunger Ricci costituisce uno dei poli di alta formazione più importanti della Svizzera italiana per le professioni in ambito bellezza e benessere. L'Istituto è autorizzato e accredidato dal Canton Ticino.