Corso make-up artist

Se avete la passione per la cosmesi e sognate di diventare truccatrici professioniste, scegliendo il nostro Corso Make-up Artist apprenderete le tecniche necessarie a realizzare trucchi personalizzati, valorizzando il viso e le richieste delle vostre clienti.

Il make-up artist (MUA) è una figura specializzata in trucco professionale che si occupa di ottimizzare l’aspetto estetico del viso, valorizzandone i punti di forza e minimizzando le imperfezioni.
In particolare, si occupa di ascoltare le richieste dei clienti e, analizzando la fisionomia del volto, è in grado di selezionare i colori e prodotti più adatti alla tipologia di pelle e all’incarnato, procedendo con la creazione di un trucco ad hoc.
Possedendo una grande creatività e manualità, che gli permettono di realizzare con estrema precisione qualunque dettaglio, il truccatore professionista può lavorare sia nel mondo del cinema, spettacolo o moda, che in centri estetici, saloni di bellezza, negozi di cosmetici o parrucchieri, eseguendo make-up unici, personalizzati per ogni esigenza e contesto.
La nostra Scuola offre un Corso per aspiranti Make-up Artist, garantendo una formazione completa e professionale, permettendovi di accedere al mondo del lavoro e realizzare trucchi da tutti i giorni, per le spose, le sfilate di moda, il cinema o il teatro.

Quale Corso di trucco artistico offriamo

Offriamo un corso annuale di Make-up Pro per studentesse/estetiste che desiderano intraprendere la carriera di truccatrici professioniste.

Sono previste lezioni teoriche di igiene, studio del di volto e colori, studio delle discromie della pelle, creazione di face charts individuali, storia del make-up, tecniche di vendita, ecc.
Durante le lezioni pratiche, invece, apprenderete come organizzare la vostra postazione e utilizzare gli strumenti del mestiere, imparando le skills fondamentali.
Imparerete come realizzare un trucco correttivo perfetto, con applicazione della base, correzioni e camouflage, minimizzando le imperfezioni mediante contouring e highlighting.
Alcune lezioni saranno dedicate alla realizzazione di make-up occhi con ombretti e eyeliner, al trucco labbra, alla correzione della forma delle sopracciglia e all’applicazione di ciglia finte, creando trucchi da giorno e da sera, sperimentando gli errori più frequenti per capire come evitarli in futuro.
Dopo un focus su come coprire i tatuaggi, sarete chiamate a realizzare un make-up ad hoc per simulare una sfilata di moda, mettendo in pratica tutte le competenze acquisite.

Al termine del corso, dopo il superamento di un esame finale e il rilascio del diploma, le nostre docenti suggeriranno alle allieve come creare il proprio portfolio, esponendo le immagini dei trucchi più creativi e dei lavori rilevanti eseguiti.
Corso make-up artist
Ampliamo la nostra offerta formativa con un Corso annuale Make-up Artist Beauty & Wedding Pro che permette di approfondire le tecniche per realizzare un trucco sposa e un Corso di approfondimento di Acconciatura Base. Infine, un Corso di specializzazione Make-up Party, per chi ha la passione per la cosmesi e desidera apprendere come realizzare un make-up particolare, riservato alle occasioni ed eventi speciali.
L’Accademia Hunger Ricci offre alle proprie studentesse corsi di make-up artist per diventare truccatrici professioniste, acquisendo la competenza necessaria per effettuare diversi tipi di trucco e valorizzare il viso delle proprie clienti.

Perché rivolgersi alla Hunger Ricci Academy per la formazione di truccatrice artistica

La nostra prestigiosa Scuola, fondata oltre 50 anni fa dalla Dott.ssa Gabriella Hunger Ricci, visionaria in ambito estetico e cosmetologico, ha alle spalle moltissimi anni di attività che l’hanno condotta a diventare uno degli Istituti di alta formazione più importanti in Svizzera.
La nostra didattica a 360° alterna lezioni teoriche di dermatologia, chimica e fisiologia all’applicazione pratica mediante apparecchiature all’avanguardia per l’estetica contemporanea, mettendo al servizio delle allieve modelle volontarie su cui potersi esercitare per affinare le tecniche e fare pratica.
La Scuola fornisce il materiale didattico-audiovisivo necessario al percorso di formazione e, per creare senso di appartenenza e soddisfare le norme igieniche, viene consegnata a ognuna delle allieve una divisa utilizzabile nelle lezioni in laboratorio.
Le nostre docenti sono professioniste altamente qualificate nel settore, con una pluriennale esperienza e ottime capacità educative.
Per garantirvi una formazione completa e ottimale, tutti i nostri corsi sono a numero chiuso, permettendo alle nostre insegnanti di seguirvi e conoscervi a livello individuale, accompagnandovi in tutte le fasi della vostra preparazione. Inoltre, l’Academy dispone di un’officina cosmetica dedicata, i cui prodotti vengono utilizzati dalle alunne durante i corsi.
Scegliere il nostro Corso per Make-up Artist significa intraprendere un percorso di formazione professionale completa e di alto livello per competere in un mercato sempre più all’avanguardia, apprendendo un metodo in costante aggiornamento che ci ha permesso di diventare un punto di riferimento in campo cosmetologico.

Come richiedere informazioni sul Corso Make-up Artist

Per ricevere informazioni sui corsi di trucco o richiedere una prova gratuita, la nostra segreteria è contattabile dal lunedì al venerdì 08.30-12.30 e 13.30-17.30 al Numero +41 (0)91 994 6638, via Whatsapp +41 (0)79 608 9016 oppure via E-mailinfo@hunger-riccisa.ch
Hunger Ricci Academy ha sede in via In Sacca 1 Lugano (Ticino-Svizzera).
VIENI A VISITARE LA NOSTRA SCUOLA SENZA ALCUN IMPEGNO

Come Contattarci

La nostra scuola è in  
Via In Sacca 1, 6925 Collina d’Oro
(Lugano - Svizzera)


Telefono: +41 91 994 66 38
E-mail: info@hunger-riccisa.ch

I nostri orari

LUNEDÌ - VENERDÌ
08:30 - 12:30
13:30 - 17:30
SABATO - DOMENICA
CHIUSO

Hunger Ricci SA

Da oltre 60 anni, la Scuola Internazionale di Estetica e Cosmetologia Hunger Ricci costituisce uno dei poli di alta formazione più importanti della Svizzera italiana per le professioni in ambito bellezza e benessere. L'Istituto è autorizzato e accredidato dal Canton Ticino.