Corso taping muscolare linfodrenante a Milano

Se a Milano cercate un corso di taping muscolare linfodrenante per offrire ai vostri clienti un trattamento estetico professionale, rivolgendovi a noi vi assicurerete una specializzazione di alto livello, diretta da un fisioterapista di fama internazionale.

Il taping linfatico estetico è una tecnica utilizzata per prevenire e trattare gli inestetismi della pelle (es. rughe, smagliature e cellulite), riattivare la circolazione e rimodellare il corpo.
L’applicazione mirata di particolari bande adesive su viso, collo, décolleté, braccia, seno, schiena, addome, gambe e glutei, favorisce un effetto lifting sulla pelle, che risulta liscia e asciutta senza l’uso di farmaci o interventi invasivi. Inoltre, dilatando e comprimendo la cute, i nastri elastici (“tape”) stimolano la muscolatura, promuovendo il drenaggio dei liquidi e contrastando il rilassamento cutaneo.
L’utilizzo del taping muscolare drenante in ambito estetico permette di intervenire efficacemente sulla ritenzione idrica, sui gonfiori che generano pesantezza agli arti, sui depositi adiposi localizzati e sulle smagliature, espellendo le tossine in eccesso e donando maggiore elasticità alla pelle.
È una tecnica sicura e non invasiva, la cui azione benefica continua anche una volta terminato il trattamento, agendo H24 fino a 4 giorni post-cura, permettendo di fatto di svolgere le attività quotidiane senza impedimenti o fastidi.
La nostra Scuola offre un corso di taping muscolare con bendaggio compressivo, garantendo alle proprie allieve un’adeguata preparazione teorica e pratica per offrire a Milano ai clienti un trattamento estetico innovativo e in sicurezza.

In cosa consiste il corso di Taping Muscolare e bendaggio compressivo offerto a Milano

La nostra Masterclass, della durata di mezza giornata, viene tenuta da uno specialista in fisioterapia, in grado di fornire alle alunne tutte le informazioni per assicurare una buona formazione.

La lezione si focalizza sullo studio della stasi linfatica, ovvero su come i liquidi si accumulano nel corpo generando un edema, e con nozioni di massoterapia e linfodrenaggio, vengono esposte soluzioni evidence-based per il drenaggio dei tessuti e illustrata una panoramica sul ruolo del taping anche in ambito medico.
Con la didattica pratica viene mostrato come eseguire il taping compressivo nel modo corretto, come applicare le fasce sul corpo affinché siano efficaci nel contrastare gonfiore e ritenzione idrica, migliorando la circolazione e l’ossigenazione dei tessuti.

Il taping cosmetico può essere usato da solo, oppure in sinergia al massaggio linfodrenante, aumentando i benefici; i “tape” si attivano grazie al movimento del corpo e possono essere sostituiti ogni 3/4 giorni circa, quando iniziano a staccarsi dalla pelle.

La nostra Scuola Internazionale di Estetica e Cosmetologia è un punto di riferimento anche a Milano per il corso di taping muscolare e bendaggio compressivo per il drenaggio dei liquidi, assicurandovi un know-how competitivo nell’esecuzioni di questi trattamenti innovativi.
Corso taping muscolare linfodrenante a Milano

Perché a Milano rivolgersi a Hunger Ricci Academy per il Corso di taping neuromuscolare

La nostra prestigiosa Scuola, fondata oltre 50 anni fa dalla Dott.ssa Gabriella Hunger Ricci, visionaria in ambito estetico e cosmetologico, ha alle spalle moltissimi anni di attività che l’hanno condotta a diventare uno degli Istituti di alta formazione più importanti in Svizzera.
La nostra didattica a 360° alterna lezioni teoriche di dermatologia, chimica e fisiologia all’applicazione pratica mediante apparecchiature all’avanguardia per l’estetica contemporanea, mettendo al servizio delle allieve modelle volontarie su cui potersi esercitare per affinare le tecniche e fare pratica.
La Scuola fornisce il materiale didattico-audiovisivo necessario al percorso di formazione e, per creare senso di appartenenza e soddisfare le norme igieniche, viene consegnata a ognuna delle allieve una divisa utilizzabile nelle lezioni in laboratorio.
Le nostre docenti sono professioniste altamente qualificate nel settore, con una pluriennale esperienza e ottime capacità educative.
Per garantirvi una formazione completa e ottimale, tutti i nostri corsi sono a numero chiuso, permettendo alle nostre insegnanti di seguirvi e conoscervi a livello individuale, accompagnandovi in tutte le fasi della vostra preparazione. Inoltre, l’Academy dispone di un’officina cosmetica dedicata, i cui prodotti vengono utilizzati dalle alunne durante i corsi.
Frequentando il nostro Corso in Taping Muscolare Linfodrenante accederete a un percorso di formazione e specializzazione di alto livello per competere a Milano in un mercato sempre più all’avanguardia come quello del settore estetico.

Come contattarci a Milano per il Corso in Taping Muscolare Linfodrenante

Per ricevere informazioni a Milano sul corso di taping muscolare linfodrenante o richiedere una prova gratuita, la nostra segreteria è contattabile dal lunedì al venerdì 08.30-12.30 e 13.30-17.30 al Numero +41 (0)91 994 6638, via Whatsapp +41 (0)79 608 9016 oppure via E-mailinfo@hunger-riccisa.ch
Hunger Ricci Academy ha sede in via In Sacca 1 Lugano (Ticino-Svizzera).
VIENI A VISITARE LA NOSTRA SCUOLA SENZA ALCUN IMPEGNO

Come Contattarci

La nostra scuola è in  
Via In Sacca 1, 6925 Collina d’Oro
(Lugano - Svizzera)


Telefono: +41 91 994 66 38
E-mail: info@hunger-riccisa.ch

I nostri orari

LUNEDÌ - VENERDÌ
08:30 - 12:30
13:30 - 17:30
SABATO - DOMENICA
CHIUSO

Hunger Ricci SA

Da oltre 60 anni, la Scuola Internazionale di Estetica e Cosmetologia Hunger Ricci costituisce uno dei poli di alta formazione più importanti della Svizzera italiana per le professioni in ambito bellezza e benessere. L'Istituto è autorizzato e accredidato dal Canton Ticino.