Cosa si studia in una Scuola di Estetica?

Se siete interessate al settore del beauty e desiderate sapere cosa si studia in una Scuola di Estetica, vi consigliamo di leggere questo articolo per farvi un’idea di come sia organizzata la nostra didattica e capire se i nostri corsi fanno al caso vostro.

Rispetto al passato, la figura professionale dell’estetista è cambiata notevolmente e oggi non si occupa solamente di cerette o manicure, ma si dedica a 360° alla bellezza e benessere della persona.
Queste nuove competenze prevedono una formazione completa e multidiscipliare, senza la quale non sarebbe possibile fornire ai clienti consigli di estetica generale e specifici interventi individuali per valorizzarne l'immagine.
Vista la costante evoluzione di questo settore, per essere competitivi nel mercato del lavoro, è fondamentale altresì frequentare corsi di perfezionamento periodici.
Infine, per mantenersi aggiornati e in linea con i sempre nuovi trend del momento, è importante affidarsi a istituti seri che offrano programmi formativi e di specializzazione in linea con le proprie attitudini e inclinazioni personali, con staff di docenti qualificate, esperte e appassionate nel trasmettere i loro insegnamenti.
Affidarsi alla Scuola Internazionale di Estetica e Cosmetologia Hunger Ricci significa studiare in una realtà che da oltre 50 anni si occupa di trasmettere tecniche di applicazione dei cosmetici, nozioni teoriche e pratiche per l’esecuzione dei trattamenti manuali/strumentali, offrendo ai propri studenti l'opportunità di costruire una competenza professionale completa.

Quale formazione teorico-pratica offre la nostra accademia estetica

Il nostro Istituto propone diverse tipologie di corsi indirizzati a garantire una preparazione superiore in campo estetico.
Le nostre lezioni teoriche vertono su materie quali dermatologia, cosmetologia, fisiologia, anatomia umana e chimica, pilastri assoluti per intraprendere la carriera di estetiste; inoltre, proponiamo lezioni generali di marketing-vendita, inglese, psicologia-comunicazione e alimentazione.
Parallelamente, vengono eseguite lezioni pratiche in laboratorio per apprendere l’esecuzione di tutti i principali servizi richiesti in un salone di bellezza: trattamenti di estetica generale (pulizia viso, rimozione punti neri o baffetti, ecc.), creazione di make-up correttivi e visagismo, massaggi viso e corpo classicimanicure, pedicure ed epilazione.

Frequentando il nostro Istituto apprenderete le nozioni fondamentali per lavorare in sicurezza, utilizzando i macchinari specifici in modo affidabile e sviluppando la vostra competenza in tecniche all’avanguardia.
Consapevoli di quanto questo settore sia in costante evoluzione, garantiamo un periodico aggiornamento di workshop e corsi di perfezionamento, anche sulla base delle mode e tendenze del momento.
Scegliere la Hunger Ricci Academy significa studiare in una Scuola di estetica prestigiosa e di ottima fama, assicurandovi un perfetto equilibrio tra preparazione teorica e applicativa.
Cosa si studia in una scuola di estetica

Perché scegliere la Hunger Ricci Academy per gli studi di estetica

La nostra prestigiosa Scuola, fondata oltre 50 anni fa dalla Dott.ssa Gabriella Hunger Ricci, visionaria in ambito estetico e cosmetologico, ha alle spalle moltissimi anni di attività che l’hanno condotta a diventare uno degli Istituti di alta formazione più importanti in Svizzera.
La nostra didattica a 360° alterna lezioni teoriche di dermatologia, chimica e fisiologia all’applicazione pratica mediante apparecchiature all’avanguardia per l’estetica contemporanea, mettendo al servizio delle allieve modelle volontarie su cui potersi esercitare per affinare le tecniche e fare pratica.
La Scuola fornisce il materiale didattico-audiovisivo necessario al percorso di formazione e, per creare senso di appartenenza e soddisfare le norme igieniche, viene consegnata a ognuna delle allieve una divisa utilizzabile nelle lezioni in laboratorio.
Le nostre docenti sono professioniste altamente qualificate nel settore, con una pluriennale esperienza e ottime capacità educative.
Per garantirvi una formazione completa e ottimale, tutti i nostri corsi sono a numero chiuso, permettendo alle nostre insegnanti di seguirvi e conoscervi a livello individuale, accompagnandovi in tutte le fasi della vostra preparazione. Inoltre, l’Academy dispone di un’officina cosmetica dedicata, i cui prodotti vengono utilizzati dalle alunne durante i corsi.
Rivolgersi all’Accademia Hunger Ricci significa intraprendere un percorso di studi in una scuola di estetica professionale e completa, fondata su un metodo in costante aggiornamento che ci ha permesso di diventare un punto di riferimento.

Come richiedere informazioni sugli studi offerti dalla nostra scuola di estetica

Per ricevere informazioni sugli studi previsti dalla nostra Scuola di Estetica o richiedere una prova gratuita, la nostra segreteria è contattabile dal lunedì al venerdì 08.30-12.30 e 13.30-17.30 al Numero +41 (0)91 994 6638, via Whatsapp +41 (0)79 608 9016 oppure via E-mail a info@hunger-riccisa.ch
Hunger Ricci Academy ha sede in via In Sacca 1 Lugano (Ticino-Svizzera).
VIENI A VISITARE LA NOSTRA SCUOLA SENZA ALCUN IMPEGNO

Come Contattarci

La nostra scuola è in  
Via In Sacca 1, 6925 Collina d’Oro
(Lugano - Svizzera)


Telefono: +41 91 994 66 38
E-mail: info@hunger-riccisa.ch

I nostri orari

LUNEDÌ - VENERDÌ
08:30 - 12:30
13:30 - 17:30
SABATO - DOMENICA
CHIUSO

Hunger Ricci SA

Da oltre 60 anni, la Scuola Internazionale di Estetica e Cosmetologia Hunger Ricci costituisce uno dei poli di alta formazione più importanti della Svizzera italiana per le professioni in ambito bellezza e benessere. L'Istituto è autorizzato e accredidato dal Canton Ticino.